L’Abito per la Madre della Sposa e dello Sposo: consigli per trovare quello perfetto.
IL MAGAZINE DI BOCCIA
Madre della sposa

COSA DEVO INDOSSARE AL MATRIMONIO DI MIA FIGLIA o MIO FIGLIO?
Tutti i consigli per scegliere l’Abito per la Madre degli Sposi ed essere la mamma più bella

Dopo gli sposi le grandi protagoniste di un matrimonio sono le loro madri. Le“Padrone di casa” dell’evento più importante della vita dei figli, le mamme degli sposi devono essere impeccabili, chic, sobrie ed eleganti più di chiunque altro. Ogni donna ha la sua personalità e anche in un giorno così importante deve tenere fede alla stessa, scegliendo una mise adatta che la faccia sentire a proprio agio.

Ecco di seguito qualche consiglio utile che ci porta a scoprire le tendenze Cerimonia 2020 dedicate alla mamma della sposa e dello sposo.

Partiamo dal colore.

Ci sono nuance che per norma dovrebbero essere escluse: il bianco, prerogativa della sposa, insieme al beige e sfumature troppo chiare di grigio; il nero poco adatto a un’occasione così felice a meno che non si tratti di una cerimonia serale molto formale; e il rosso scarlatto che potrebbe risultare troppo audace.

Quale colore scegliere dunque per l’abito per la madre degli sposi?

Il blu intenso, il verde smeraldo, l’amaranto ma anche il bordeaux, il grigio scuro o l’azzurro cielo. L’importante è coordinarsi con la futura consuocera in modo da non indossare la stessa tonalità!

La scelta del modello.

Per la scelta del modello dell’abito al primo posto troviamo il tubino, evergreen senza tempo, rivisitato e impreziosito da tessuti pregiati e decorazioni in pizzo nella Collezione di Manu Garcia. Unica regola non eccedere con la scollatura o con gonne troppo corte che vadano al di sopra del ginocchio. Sì alla giacca, perfetta per le cerimonie in Chiesa, e a tacchi alti ma comodi, ricordate sempre che la giornata è lunga e le mamme devono resistere impeccabili fino alla fine delle danze.

Non tutte le donne amano però indossare la gonna. L’alternativa all’abito per la madre più chic è il completo pantalone verde smeraldo di Matilde Cano. Ma se siete mamme giovani e volete osare qualcosa di più glamour, la jumpsuit blu notte di Valerio Luna potrebbe essere la soluzione più adatta. Scegliete gioielli preziosi che siano in linea con l’abito scelto ma se la scollatura del vestito presenta dei ricami, optate per gli orecchini al posto della collana.

Se la cerimonia si svolge al pomeriggio, l’abito per la madre lungo potrebbe essere il modello giusto per accontentare le mamme curvy. Attenzione però a non scegliere qualcosa di troppo eccessivo, la donna più importante è sempre la sposa. Sì a fantasie colorate e tessuti leggeri come nella proposta in nero e verde firmata Bartin Couture. E perché no, anche a lunghezze midi monocolore impreziosite da tessuti importanti come nel modello un po’ retrò di Nicole Cerimonia.

Comfort e raffinatezza, dunque, devono unirsi per dare alla mamma della sposa e a quella dello sposo il giusto mix di sobrietà ed eleganza e renderle coprotagoniste perfette di un giorno bellissimo!

Prenota il tuo appuntamento da Boccia1944 e scopri tutta la Collezione Cerimonia 2020
dedicata alla mamma della sposa e dello sposo.

Cosa aspetti? Entra a far parte della nostra community, seguici su Facebook Instagram