Abiti da sposa e cerimona

Tendenza Scarpe | Entra con stile nell'Estate 2017

Non solo abiti: ecco una guida di tutto punto sulle scarpe da scegliere per l’estate 2017. Cammina con stile nella bella stagione e fatti notare! Come di consueto, gli avvistamenti delle tendenze in fatto di scarpe e sandali per la prossima stagione arrivano dalle sfilate di New York, Milano, Parigi e di Londra. La prima osservazione è quella di identificare la presenza di poli opposti e complementari.
Bianco, nero e tocchi di colore, tacco alto, sabot e sneakers, per scegliere di essere ogni giorno diversa e stupire. Innanzitutto, le scarpe basse sono di moda: le slippers per l’estate si riconfermano presentando caratteristiche piuttosto tecniche tra cui l’altezza platform in leggerissima gomma. Parola d’ordine: leggerezza. La novità? Sandali, sabot bassi e mule piatte sono in cima alla classifica! Le mule in particolari sono scarpe che non tutti riescono ad apprezzare, ciabattine chiuse davanti e aperte sul tallone, ancora più in se caratterizzate da uno stile orientaleggiante. Segni particolari? La punta leggermente verso l’alto, proprio come le scarpe cult di Aladin Stupiscono anche per l’estate gli stivali cuissardes effetto collant coprente, detti anche “stivali calzino”: come possiamo stare senza? Il giusto mix di coolness e praticità, che puoi vestire con un abito chemisier largo in modo da realizzare il contrasto delle forme in modo seducente ma easy. Sei pronta per una serata indimenticabile? Consigliamo di scegliere i famosi sandali a listini sottili vestiti a pelle nuda o con i quali osare con calzini. La preferenza per le scarpe con tacco per quest’anno si distingue in due categorie, tacco a spillo o tacco midi.
Il tacco a spillo è di certo la scarpa più odiata e amata dalle donne, che sfila più elegante e trendy che mai su tutte le maggiori passerelle; uno di quei trend che non si è mai totalmente eclissato e che per il nuovo anno fa concorrenza alle versioni più strutturate. Il tacco midi, d’altro canto, non è ancora stato accettato dalle fan del tacco alto ma pian piano certamente si insinueranno nel tuo armadio! Sono Raffinate, con quel fascino bon ton che si adatta ai look più disparati, sia in versione aperta (sandalo a listini sottili) che per alternative di scarpe chiuse. Altra opzione per il sandalo è quello con i lacci alla caviglia: il massimo della seduzione, dove ciò che conta sono i punti giusti dove annodarli. Li indossi certamente a pelle, così come potresti indossarli con i gambali in latex effetto pelle o calzini sottili velati. Surreali!
L’estate chiama a gran voce anche i sandali da gladiatore, con e senza tacco killer. Le passerelle tengono in considerazione (per fortuna) anche le amanti della comodità e le esigenze del quotidiano: le scarpe da ginnastica sono di moda adesso, meglio se bianche e senza stringhe. Piuttosto, infatti, amano essere allacciate con uno strappo. Da Boccia1944 ti aiutiamo a scegliere con cura e stile non solo gli abiti più di tendenza ma anche scarpe ed accessori perfetti per ogni abbinamento.
Chiama lo 0823 492008 o scrivici per prenotare un appuntamento!