Abiti da sposa e cerimona

primavera-2017-cerimonia-tema-froreale-broccata

Primavera 2017: Tema Floreale e Broccato

La Primavera… vuol dire fiori! Nel viaggio fra le più interessanti tendenze moda della “dolce stagione” 2017 spiccano trame floreali e stampe in stile broccato che raccontano antichi ricami, come quelli indossati delle dame di un tempo. Gli stilisti propongono una varietà di fantasie che permette di reinterpretare il tema floreale in modo diverso per ogni attitudine, con risultati che variano dalla delicatezza al minimalismo. Colori pastello e cipriati, persistono gli stili boho e country chic, abbinati a tagli asimmetrici. Sì alle forme morbide e leggere, con grande utilizzo di verdi chiari e cipriati (leggi l’articolo sui colori pantone 2017!).

 

Papaveri psichedelici, stampe bouquet, rose da giardino inglese… romantici boccioli o distese di colori, non solo per accessori ma soprattutto nella novità dell’all-over, per tutte le fogge, tagli e stili! Da indossare in liberi abbinamenti botanici che prevedono anche inediti effetti flower-block.

 

Il tema floreale, non deve essere visto come sinonimo di sdolcinatezza perchè la capacità dei designer di rendere attuale ogni trend, permette di rileggerlo in chiave anche astratta o rock, spesso giocando con accessori in pelle, in gold o silver, o un trucco più pronunciato ad enfatizzare il gioco dei contrasti. La versione “broccata” della trama floreale, infine, permette di mostrarsi estremamente eleganti, proprio perchè rappresenta la texture per eccellenza delle donne fiere e “dominanti” di un tempo, non da intendersi come appartenenti ad uno specifico rango sociale, ma per l’immagine di auto-affermazione che ad esse da sempre si associa.

 

Ecco alcune proposte stilistiche dei nostri designer… Pronovias, da sempre emblema di eleganza e femminilità, sceglie il tema floreale soprattutto nel disegno dei suoi meravigliosi pizzi e ricami, che si adattano a strutture preziose o con delicati intarsi sul colore pieno; Matilde Cano è un’esplosione di colori e fiori in ogni sfumatura: dai pizzi, alla trama astratta, alle cinturone con applicazioni, fino al disegno dei gonnelloni degli abiti a palloncino corti sopra il ginocchio o in taglio lungo. Clips, invece, sceglie i fiori per modelli lunghi dal taglio asimmetrico, sulla parte superiore di abiti stile “gitana”, o su giacchine tipo kimono su stoffa lucida; Rosa Clarà, infine, è l’esempio del brand che esplora la versione floreale nello stile broccato e giocando con tagli innovativi e applicazioni di fiocchi tono-su-tono.

 

La primavera-estate 2017 sarà dunque un ritorno alla natura, con tutte le sue possibilità e nuances che prendono spunto dall’infinita gamma dei suoi fiori, puntando soprattutto su tessuti leggeri e su realizzazioni che valorizzino l’intraprendenza, la positività e la “rinascita” di ogni donna!

 

Scopri tutte le collezioni di Boccia1944, potrai trovare tutti i migliori brand, con collezioni sempre aggiornate: vi offriremo un’esperienza unica!

Boccia1944 è in Via Nazionale Appia, 29 a Casapulla (Caserta).

 

Per info e contatti:

Telefono: +39 0823 492008

 

Email: info@boccia1944.it

 

facebook.com/Boccia1944Casapulla