Abiti da sposa e cerimona

colori-pantone-primavera-estate-2017

Colori Pantone Primavera Estate 2017

La primavera è sbocciata, e con lei il nostro entusiasmo di sfoggiare colori, vivacità… un colore per ogni emozione, un colore per ogni nuovo inizio! Pantone, il business leader nel campo proprio delle tendenze del colore per le strategie comunicative e di design, anche quest’anno ha stilato la lista delle sfumature che saranno più gettonate, e che trovano il loro spazio e risultato fra le infinite collezioni di moda di differenti designer. 

Le categorie principali sono quella del blu, del giallo/sabbia, dell’arancione, del rosa e del verde. Ecco riassunte le peculiarità di queste nuances di tendenza! 

BLUE

La tonalità Niagara è il blu del denim slavato con qualche sfumatura verso l’indaco. Per questo si può parlare di un blu neutro ma allo stesso tempo d’impatto. Lapis Blue, invece, è il colore della pietra lapislazzuli: quel blu intenso e pieno che è stato scelto per capi d’impatto, come l’abito cocktail. Più rocker, per biker metal. Island Paradise, infine, è il colore dell’acqua cristallina: una punta di azzurro acceso e brillante che illumina il proprio look. Sa di vacanza, di freschezza e ha la sua massima espressione in abiti lunghi e fluenti.

GIALLO/SABBIA

Primrose Yellow è la versione brillante, primaverile, del Spicy Mustard. È perfetto per abiti maxi, total look sofisticati ricchi di pizzi, plissettature e ruches ton sur ton. Hazelnut, d’altro lato, è il colore più versatile che troviamo nella palette dei colori Pantone 2017. È un colore nella tonalità del sabbia, perfetto per tutte, donando glamour anche ai capi più classici.

ARANCIO

Eternal Flame è una tonalità di rosso-arancione, colore della fiamma. È una tonalità calda che avvolge, adatto sia in versione total look, sia per dare un colpo d’occhio nella quotidianità, per esempio nei pantaloni.

ROSA

Pale Dogwood è molto simile al Rosa Quarzo (Colore Pantone anno 2016), ma questa sfumatura è ancora più romantica perché con tessuti come il voile o lo chiffon di seta rappresenta l’innocenza. Per questo suggeriamo di scegliere abiti ampi, morbidi o dalle lunghezze midi, per avere un pretty look. Arriva il Pink Yarrow, una sfumatura di rosa accesa: è un colore pieno, vivo, che accende il look!

VERDE

Greenery È il colore del 2017. È un verde aspro, che si avvicina al lime, ai germogli in primavera. Si abbina a colori altrettanto accesi, come il giallo, il rosso o l’azzurro cielo, riportandoci agli anni ’60. Più moderno-metropolitano, se indossato con il grigio.

Kale, infine, una sfumatura del verde militare, per questo, è adatto a look comfortable che hanno uno spiccato senso dell’avventura.

 

 

Scopri tutte le collezioni di Boccia1944, potrai trovare tutti i migliori brand, con collezioni sempre aggiornate: vi offriremo un’esperienza unica!

 

Boccia1944 è in Via Nazionale Appia, 29 a Casapulla (Caserta).

Per info e contatti:

Telefono: +39 0823 492008

Email: info@boccia1944.it

 

facebook.com/Boccia1944Casapulla