Abiti da sposa e cerimona

La Tutona: Must 2017 tra colori e fantasia

Moda Cerimonia 2017 - Tutona

 

La tutona intera nel corso del tempo è diventato un vero e proprio must in tutte le collezioni dei migliori designer: capo imprescindibile non più solamente come alternativa dell’abito per eccellenza con la gonna, ma come opzione totalmente dotata di una sua identità.

 

Diffusa negli anni 30’ con la stilista di haute couture Elsa Schiaparelli, rivale di Coco Chanel, reò le prime tute versione couture che accessoriava con un turbante in velluto e borraccia per la donna moderna.

 

Adattata per la donna del XXI secolo (dopo essersi trasformata anche in salopette) la tuta intera chiude il cerchio divenendo – in versione di lusso e couture – il capo prediletto delle star, come simbolo di femminilità moderna: capi versatili che mostrano la bellezza semplice e naturale delle donne.

 

Infatti, il modello a tuta è estremamente versatile e si presta per mille occasioni, dagli eventi organizzati di giorno fino a quelli più eleganti della sera. La principale caratteristica della tutona è proprio quella di potersi adattare a diversi utilizzi, perchè grazie all’abbinamento di accessori più o meno preziosi sarà possibile reinventarsi e sfruttarla senza mai stancarsi!

 

Se avete (già) in programma un evento nel 2017, la soluzione è proprio la tutona. Uno dei grandi evergreen della moda, la tuta elegante o jumpsuit per la nuova stagione primavera/estate si declina in differenti tagli e colori: a fascia, monospalla, con scollo profondo, a maniche lunghe; in total white o total black, floreale, in effetto camicia o fantasia all over. Via libera anche ai modelli in colore pieno!

 

Inoltre, accostandosi ad un’altra tendenza fondamentale del 2017 è quella della leggerezza: la tutona diventa “svolazzante” nel pantalone, appropriandosi della carica di vestiti sensuali e leziosi che ci si aspetta sempre nella bella stagione. La moda, infatti, premia ruches - anche accumulate una sull'altra - volant e tessuti plissettati, meglio se dai colori pastello tenui e delicati. Un look romantico e chic per le amanti dello stile preppy e bon ton.

 

Fu la leggendaria stilista di alta moda Elsa Schiaparelli la prima a diffondere il completo a tuta intera nei primi anni ’30. Rivale di Coco Chanel, Elsa c che, anche in periodo di guerra, aveva un occhio di riguardo per lo stile.

 

La tuta intera ebbe un revival in formato seta durante gli anni ’70 sotto il dominio di Halston e specialmente grazie allo Studio 54 e a nomi quali Diana Ross e Bianca Jagger che ne amavano e rappresentavano lo stile. Il trend domino fino agli anni ’80 quando se ne inaugurò l’erede: la tuta da lavoro o salopette.

 

Scopri tutte le collezioni di Boccia1944, potrai trovare tutti i migliori brand, con collezioni sempre aggiornate: vi offriremo un’esperienza unica!

Boccia1944 è in Via Nazionale Appia, 29 a Casapulla (Caserta).

 

Per info e contatti:

Telefono: +39 0823 492008

Email: info@boccia1944.it

 

facebook.com/Boccia1944Casapulla