Abiti da sposa e cerimona

Abiti da sposa 2017

Abiti da sposa 2017 - le nuove tendenze

La tradizione incontra le novità per gli abiti da sposa 2017, dove vestiti più classici si alternano a modelli stile vintage per collezioni da sogno.

Protagonista indiscusso ormai da qualche anno a questa parte è sicuramente il tattoo dress, l’abito effetto seconda pelle, aderente e sensuale. Le declinazioni di questo stile sono davvero numerose, come il modello a sirena, che fascia la silhouette ed esalta al massimo le forme femminili. Per bilanciare le profonde scollature sulla schiena che spesso accompagnano i tatto dress, bisognerebbe scegliere un modello con collo a barchetta o a cuore ma solo lievemente accennate.

Torna di nuovo in auge l’abito da sposa con strascico, come quello proposto da Alessandra Rinaudo, in chiave sicuramente più moderna. Profilato da preziosi richiami, è un vestito nuziale perfetto per chi desidera mettere in risalto il punto vita uscendo fuori dagli schemi dell’abito più classico, e sorprendere con un lungo, lunghissimo strascico.

Sapore vintage anche per gli abiti da sposa che s’inspirano dai modelli del passato, con l’abbandono delle gonne lunghe e vaporose a favore dell’abito da sposa corto fino al ginocchio, in puro stile Fifties. 
Anche i tessuti prendono una piega decisamente retrò grazie al ritorno verso uno stile più romantico, come il tulle ed il pizzo, già presente sulle passerelle da diverso tempo, accompagna soprattutto le maniche che si vestono di leggerezza, gli scolli ed il busto in puro stile boho. Davvero stupendi sono i modelli di abiti in pizzo di Regina Schrecker che usa sapientemente questo tessuto per la sua collezione di abiti da sposa 2017.

In contrapposizione all’intramontabile vestito principesco come quelli firmati Colet, dai tessuti vaporosi e morbidi, troviamo l’abito da sposa stile sottoveste, tra i modelli più rinomati e chic. Realizzato in tessuti leggerissimi come la seta, questo modello deve scivolare sulle forme senza creare difetti; i pochi dettagli che fanno capolino su quest’abito possono essere posizionati sul decollété, sulle spalline (delicate e strette) oppure sulla schiena, generalmente accompagnata da uno scollo morbido e ampio.
Altro grande trend per gli abiti da sposa 2017 è la luminosità: pietre preziose e Swarovski accompagnano modelli di ogni tipo, in grado di creare punti luce d’effetto, che illuminano e rendono splendente la sposa che sceglie questo abito. 

Per quanto riguarda i colori, invece, il bianco non perde mai la sua preminenza come colore primario, ma si lascia accompagnare da una novità che da qualche anno ha preso piede, ossia abiti da sposa colorati nei toni soft pastello, come il rosa cipria, l’azzurro o il grigio perla.

Scopri gli abiti da sposa 2017

Se sei alla ricerca di un abito da sposa per la stagione 2017, Boccia1944 è il tuo punto di riferimento. Nel nostro store troverete solo i migliori brand, per offrirvi collezioni sempre aggiornate ed un’esperienza unica.  
Boccia1944 è in Via Nazionale Appia, 29 a Casapulla (Caserta).

Per info e contatti:
Telefono: +39 0823 492008
Email: info@boccia1944.it
facebook.com/Boccia1944Casapulla