Abiti da sposa e cerimona

Collezioni Abiti da Sposa Casapulla

Visita la sezione sposa del nostro Atelier di Casapulla (CE): www.boccia1944casapulla.it/sposa

Clicca sul banner per visitare il nostro sito dedicato interamente al mondo Sposa: www.boccia1944casapulla.it/sposa

 

 

Il matrimonio è uno dei giorni più belli nella vita di una donna. Sognato, ideato e vissuto, per renderlo indimenticabile è fondamentale la scelta del giusto abito da sposa. Per  Boccia1944 a Casapulla (Caserta) gli abiti da sposa sono una “Quotidiana Passione”… La cultura per la classe e l’eleganza guidano un’accurata opera di selezione di abiti sartoriali che rappresentano la massima espressione della creatività Made in Italy. Le proposte spaziano dalle linee più classiche a quelle più seducenti, per soddisfare il gusto e le esigenze di ogni sposa. Non solo pizzi e georgette, quindi, ma vere e proprie opere d’arte per trasformare ogni matrimonio in un’indimenticabile favola moderna. Boccia1944 si trova a Casapulla (Caserta) in Via Nazionale Appia, 29.

  • Scopri di più su COLLEZIONI ABITI DA SPOSA CASAPULLA

    Quando nasce l’abito da sposa?

    Sebbene possa sembrare un simbolo importante nei secoli più moderni, già dalle antiche civiltà l’abito aveva il potere di premonire le sorti sociali dei due futuri coniugi: il vestito da sposa veniva donato dai genitori ed era di colore bianco; veniva accompagnato da una corda annodata (che veniva sciolta dallo sposo) e da un velo giallo che simboleggiava il fuoco di Vesta, protettrice del focolare.
    Col passare dei secoli, l’abito nuziale è diventato un simbolo di dimostrazione della propria condizione sociale: le famiglie più agiate potevano abbellire gli abiti da sposa con pellicce e tessuti pregiati, tale da dimostrare a tutti le possibilità della famiglia. 
    Per molto tempo l’abito da sposa bianco fu messo da parte, a favore di quelli colorati, nei toni caldi del rosso e dell’oro; durante la rivoluzione francese, invece, iniziarono a colorarsi di delicate nuance pastello.
    Solo negli Anni 30, l’abito torna ad essere bianco come simbolo di purezza.

    I tessuti più utilizzati negli abiti da sposa

    Fondamentale tanto quanto il taglio, è importante allo stesso modo anche il tessuto. Tra i più utilizzati troviamo il satin, leggermente lucido ma morbido, decisamente raffinato; lo chiffon, leggero e romantico; il taffetà, più indicato per gli abiti strutturati; la dolcissima organza, delicata e adatta all’inserimento dei ricami; e, per terminare, il crêpe, ideale per i vestiti voluminosi.
    Per il velo, i più utilizzati sono sicuramente il tulle e il pizzo, utilizzato soprattutto per la profilatura dello stesso.

    Quali sono gli stili più belli per gli abiti da sposa?

    - Abito a sirena: aderente e sensuale, si allarga nella parte finale creando una sorta di “coda da sirena”.
    - Abito stile impero: ideale per nascondere le forme, ridisegna la figura mettendo in evidenza il punto vita.
    - Abito principesco: con corpetto aderente e gonna vaporosa, che può essere liscia, a balze o decorata.
    - Tattoo dress: molto di tendenza, sono disegnati come se fossero una seconda pelle e, spesso, lasciano la schiena scoperta.
    - Abito scivolato: non ridisegna la silhouette ma l’accompagna dolcemente, senza stringere.
    - Abito corto: più sbarazzino e vivace. 

    Abiti da sposa in Campania Boccia 1944

    Lo showroom Boccia1944 a Casapulla (Caserta) è la scelta ideale per chiunque sia alla ricerca di abiti da sposa in Campania.
    Nello store Boccia1944 una vasta scelta di abiti nuziali, unita alla professionalità di uno staff qualificato, guiderà sapientemente ogni futura sposa nella scelta dell’abito per il proprio giorno più bello, rispondendo ad ogni richiesta, anche la più particolare.
    Boccia1944 è garanzia di raffinatezza, nei processi di selezione di brand e modelli, per offrire ad ogni sposa solo il meglio. Dagli abiti più romantici a quelli più moderni, per Boccia1944 l’abito da sposa è “Quotidiana Passione”.

    Abiti da sposa Caserta

    Boccia1944 è a Casapulla, in Via Nazionale Appia 29, ideale per chi sia alla ricerca di abiti da sposa a Caserta e provincia, ma i plus che caratterizzano lo showroom ne fanno un punto di riferimento per le spose di tutta la Campania.

    Abiti da sposa Napoli

    La sede di Boccia1944 è a soli 38 km da Napoli, dunque facilmente raggiungibile dalla città partenopea. La vasta scelta di abiti, la professionalità e la competenza dello staff varranno certamente una visita, anche da parte di chi sia alla ricerca di abiti da sposa a Napoli.

    Abiti da sposa a Benevento, Avellino e Salerno

    Boccia1944 è rivenditore autorizzato dei più affermati brand di vestiti da sposa come Pronovias, Colet, Alessandra Rinaudo e altri ancora. Lo showroom Boccia1944 si afferma sempre più come punto di riferimento in tutta la Campania, anche per quanto riguarda le province di Benevento, Avellino e Salerno.